Classifica dei pannelli di controllo più usati

Chissà quanti di voi si sono chiesti ma quali sono i pannelli di  controllo più usati nel web. Ebbene un bel blog americano ha chiesto i propri utenti quali pannelli di controllo sono i migliori e quelli che gli piacciono di più e hanno chiesto anche all’industrie cosa ne pensano.

Il blog di cui parlo è WebHostingGeek, un punto di riferimento per gli USA del mondo degli hosting.

Al primo posto, (anche se a me non piace molto) c’è CPANEL le sue caratteristiche principali sono: semplicità, intuitività, completezza, basso costo. Famoso anche per un effetto “viral” molti lo usano, ci sono molte guide, molti lo vogliono! E si merita il primo hosting!

Al secondo posto c’è Plesk, famoso per la completezza e professionalità. Inoltre è più flessibile del suo “acerrimo”  nemico di CPanel si può installare sia su hosting Unix e Windows, è efficente ed è molto ma molto stabile.

Al  terzo posto Virtuozzo Power Panel è il pannello per eccellenza dei VPS, ideale sia per Unix e Windows. Gli utenti possono avviare la macchina, gestire e analizzare il server.

Al quarto posto c’è ServeCP, pannello hosting funzionale basato su Linux e ideale per VPS. Il suo punto di forza è la funzionalità e offre una facile installazione sul proprio server, riesce a gestire illimitati domini e gestisce anche applicazioni web.

Conclusione:

Tutti e quattro i pannelli sono funzionali ed efficaci ma giustamente dipende dall’uso che noi ne dovremmo fare! Se non conosciamo i pannelli e prova le demo nei rispettivi siti e scegli quello che ti piace di più! 😀

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*