Avere una gallery è moda!
La gallery d’immagini è alla ribalta, infatti sembra esser le ultime mode nel mondo 2.0 che sia per fotografi o professionisti del settore poco importa! La gallery è condividere qualcosa di bello con i tuoi amici e non!
Ottima vetrina per chi vuole far carriera oppure per raccogliere le proprie foto.
Per creare una gallery è necessario avere un semplicissimo hosting, anche quello gratuito va bene e c’è anche molta scelta in base le tue esigenze.
Oggi segnalo 10 cms gratuiti per creare delle gallery personalizzate, tra questi CMS di sicuro troverai ciò che più ti aggrada e soddisfa le tue esigenze!
Dal design alle funzioni troverai la soluzione. I 10 CMS che sto per presentarti gli ho provati personalmente e sopratutto i commenti sono solo le miei pensieri!
Inizio subito!
4images – Dal look semplice e minimalista una gallery immagini ideale per persone che semplici, priva di fronzoli e altro. Puoi creare le categorie per suddividere le tue immagini e perchè no creare anche una piccola community!
Coppermine – Tra i più popolari cms per immagini, dato che non è più aggiornato ha perso un po di punti verso il suo acerrimo nemico Zen Photo. Semplice da usare ha ottime caratteristiche per piccole e grandi community.
Gallery 2.3.1 – 10 anni di successi per il content management per eccellenza dedicato alle gallery, ideale e creato proprio per chi le foto e le immagini è il loro lavoro! Infatti con questo cms potrai vendere le tue foto senza problemi!
InterPhoto Image Gallery – Dal look web 2.0 convince anche i più restii, semplice da usare dimostra tutta la sua potenza nella completezza del suo sviluppo con la pagin news e un forum integrato!
LinPHA – A me questo CMS non piace molto, troppo scarno, troppo vecchio troppo poco aggiornato! è troppo minimalista anche se lo preferico alla granlunga in contronto a 4images.
Piwigo – Uno dei pochi cms che ha la traduzione in italiano, si avvicina al web 3.0 ricco di temi, addons ideale per qualsiasi esigenza. Inoltre c’è anche una versione a pagamento.
PixelPost – Si differenzia dalle precedenti gallerie perchè è un photoblog. Molto leggero e anche lui è pieno di template.
TinyWebGallery – Semplice e veloce riesce a integrarsi con Joomla e WordPress.
Tomato Gallery – La gallery è nuova di zecca, è ancora alla prima versione ma farà tantissima strada! Ha tutte le buone caratteristiche per diventare il numero uno!
ZenPhoto – Di sicuro il più utilizzato! Grazie alla sua flessibilità e la sua community è diventato il numero uno grazie ai numerosi addons e template creati appositamente per lui fanno di ZenPhoto indiscutibile vincitore di questo elenco.
Tu quale hai scelto tra questi cms?
Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….
Vuoi creare una gallery? Ma non sa quale cms scegliere? Leggi qui…