Fare il downgrade di WordPress

Cavolo, oggi quest’articolo trovato su un altro blog mi ha salvato il culo, maledetti aggiornamenti di WP 😀 Tranquilli funziona con tutte le versione WP

 

Tutti i blogger avranno presumibilmente aggiornato il proprio blog alla nuova versione 3.3 di WordPress, però può essere che qualcuno come me riscontri dei problemi con il template impostato.

Io ad esempio ho avuto problemi con i menù a tendina che non funzionavano, senza perderci ore e ore dietro a capire il problema ho fatto un downgrade di versione passando da WordPress 3.3 a WordPress 3.2.1.

Per fare ciò dobbiamo entrare con FileZilla nel nostro server, fare un backup prima di tutto e cancellare poi tutti i file presenti più le cartelle wp-admin e wp-includes (NON la wp-content).

Scarichiamo ora WordPress 3.2.1 in italiano ed estraiamo il pacchetto, carichiamo tutto nel server tranne la cartella wp-content. Andiamo ora nel nostro sito e noteremo un avviso di errore da parte di WordPress che ci avviserà del bisogno di aggiornare il database e il file config.php. Proseguiamo nella schermata a video per reimpostare il tutto e godiamoci WordPress privo di problemi.

 

LINK

0 0 votes
Vota l'Articolo
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments