Provatoo.NET

Diario di bordo di una sviluppatrice

Hosting

SupportHost ha recentemente acquisito Web4Web

L’azienda SupportHost, provider all’avanguardia, segna un nuovo traguardo acquisendo l’azienda Web4Web.

Quando si ha necessità di realizzare un sito web professionale abbiamo bisogno di affidarci sempre a aziende di qualità che offrano servizi all’avanguardia e un supporto eccellente. Troppo spesso però ci imbattiamo in provider low cost che offrono poco o non abbastanza, lasciando i propri clienti per giorni in attesa di una risposta. Non è il caso di SupportHost, azienda nata nel 2010, che offre agli utenti del web che vogliono realizzare un sito professionale tutto ciò di cui hanno bisogno, condito da servizi di qualità e un’assistenza che fa invidia a molti. L’assistenza che offre SupportHost è tra le migliori del settore, se non la migliore. Nelle ultime settimane questo provider all’avanguardia ha acquisito Web4Web, altro provider lowcost nel web, portando sui suoi server tutti i loro clienti.

Chi è SupportHost e perché dovremmo sceglierla

Come anticipato nel web ci sono tantissimi provider tra cui scegliere, quindi perché dovremmo scegliere proprio SupportHost? La sua storia parla da sola. L’azienda nasce nel 2010 e subito dopo la sua nascita segna il suo primo grande traguardo acquisendo i suoi primi 100 clienti e rispondendo in modo positivo a mille richieste di assistenza. Nel 2015 raggiunge un altro importante traguardo con 10mila ticket di assistenza risolti in positivo e raggiunge i suoi primi mille clienti. Nel 2019 acquisisce la prima azienda esterna Playahosting portando tutti i clienti sui suoi server in sole due settimane, sempre in quest’anno nasce il canale YouTube dove permettere agli utenti di trovare tanti tutorial su come utilizzare hosting e CMS. Nel 2020 i clienti di KarmaHost, azienda legata a SupportHost, vengono inglobati in quest’ultima. L’anno successivo viene acquisito il dominio premium SupportHost.com e viene unito al dominio SupportHost.it. L’azienda diventa europea diventando SupportHost OÜ. Dopo di che avviene la seconda acquisizione, acquistando Welio.it e tutti i clienti attivi. Nel 2022 vengono lanciati nuovi piani legati ai servizi offerti dal provider tutti con risorse maggiori e di qualità maggiore ai precedenti, mantenendo però i prezzi invariati. In seguito a questo cambiamento avviene la terza acquisizione con l’azienda Hualma.it, azienda low cost. In quest’anno raggiunge anche l’importante traguardo di 50mla ticket di assistenza risolti con successo. Quest’anno raggiunge due importanti traguardi le 300 recensioni su TrustPilot dove i clienti parlano dell’azienda definendoli “eccezionali” e da pochi giorni ha acquisito Web4Web.it e tutti i suoi clienti.

SupportHost negli anni si è sempre rinnovata con restyling del sito ma anche dei suoi servizi e prodotti offerti. Oggi vanta una gamma di servizi impeccabili, ogni utente può trovare la soluzione di cui ha bisogno a costi contenuti e chiari. I punti di forza di questa azienda sono sicuramente la trasparenza con cliente, non ci sono mai costi nascosti, l’ottima assistenza tempestiva e dedicata ai suoi clienti, e i prodotti offerti sempre all’avanguardia e che sfruttano le tecnologie più innovative.

Chi è Web4Web.it e cosa succederà con la sua acquisizione?

Web4Web.it è un provider e azienda nata nel 2007 che si è occupata per anni di offrire servizi per la realizzazione di siti web di ogni tipologia. Questo provider offriva soluzioni low cost e perciò accessibile a tutti. Dalla sua nascita, nel 2007, al 2014 ha avuto un boom di crescita che si è poi arrestato negli ultimi anni anche a causa della poca motivazione di portare avanti l’intero progetto. Dopo mesi di trattative SupportHost e Web4Web hanno raggiunto un accordo e tutti i clienti di quest’ultima passeranno perciò ai server di SupportHost.

Gli operatori di SupportHost hanno già iniziato a lavorare e stanno migrando tutti i clienti dai vecchi server di Web4Web a quelli di SupportHost, eseguendo anche un cambio tra DirectAdmin a cPanel. Tutti i clienti passeranno ai piani offerti da SupportHost, il piano verrà di volta in volta scelto in base alle esigenze del cliente. I nuovi piani hanno sicuramente molte più risorse dei precedenti, ma i clienti possono star tranquilli perché manterranno i costi invariati, continueranno infatti a pagare quanto pagavano su Web4Web.

Per i clienti di Web4Web è un grande cambiamento ma sicuramente un cambiamento in meglio, con più risorse e prodotti all’avanguardia.

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D