Cos’è il Reseller Hosting?
Hosting reseller, hosting frazionabile, reseller hosting chiamalo come preferisci ma di una cosa sola stiamo parlando!
Tu acquisti un grande piano hosting e puoi rivenderlo a prezzi tuoi, garantendo ai tuoi clienti assistenza tecnica e commerciale.
In Italia sono un po più costosi che in USA e generalmente gli hosting americani offrono anche qualche servizio più, come la registrazione gratuita dei domini, WHMCS incluso, personalizzazione ottimale del tuo sito internet che userai per vendere il tuo prodotto.
A chi interessa questo prodotto hosting?
Generalmente interessa a chi vuole iniziare un piccolo business o una web agency. Mi raccomando segui le leggi italiane! Ovunque siano i server tu sei e rimani cittadino italiano e violi le leggi italiane.
Quindi prima di tutto se hai intenzione di avviare questa attività, oltre ad avere le competenze tecniche devi avere partita iva.
I lati negativi dell’hosting reselling è che in caso di problemi con i server i tuoi clienti verranno a reclamare da te e tu non potrai farci niente! é uno stress molto grande e non da sottovalutare dato che con il tempo e ripetuti down si sparge cattiva voce sulla tua attività e perdi molti clienti.
Al momento non ho ancora provato nessuno tipo di hosting reseller e neanche una gestione ma guardando un po le offerte in giro i prezzi sono molto competitivi e quello americano è più economico ma non comprende la registrazione dei domini .IT e poi c’è da valutare quanto convengono gli hosting americani e se ne vale veramente la pena.
Ma ricorda che comprando un hosting americano non sei sottratto dalle leggi italiane-