Ti sarà certamente capitato di trovare su diversi siti web, icona di StumbleUpon
In Italia non è ancora molto diffuso e pochi sanno cos’è quell’icona nei plugin che mettiamo nei nostri blog per condividere la pagina, quest’icona viene quasi snobbata! Per curiosità stamattina ho deciso di iscrivermi e di vedere il video di presentazione di Stumble Upon!
Devo dire che mi ha colpito particolarmente la facilità di utilizzo e che non è il solite “social news” perchè tu puoi “stumble” video, immagini, pagine, news su tutti gli argomenti e la commonity di Stumble ti dice se piace oppure no il tuo contenuto.
Nel tuo profilo puoi scegliere le categorie che ti piacciono di più, che segui volentieri e la differenza con le categorie dove pubblichi più spesso i tuoi contenuti.
Acquista più “MI piace” e ogni mese Stumbe Upon genera una classifica, suddivisa per categoria e ogni primo classificato ha una maggiore visibilità su tutto il sito.
Inoltre con StumbleUpon archivi le tue notizie e le differenzi per immagini, video e siti e aggiungi i tuoi amici per condividere cioè chee più ti piace.
Vedo StumbleUpon come un incrocio tra social-network e social-news potrebbe esser un buon compromesso per chi stanco di Facebook cerca qualcosa di alternativo.