Da quando Megaupload non c’è più la mancanza si sente! Beh trovare delle alternative qualunque è facile ci sono migliaia di siti per il download anche con le affiliazioni, ma quando dobbiamo scaricare un file qual è il più veloce?
Bene, questa è la vera difficoltà, non sto parlando di account premium ma di quelli gratuiti…ci sono certi servizi che non sono degni di esistere per la loro lentezza.
Una piccola nota, la velocità dipende anche in minima parte dalla vostra connessione internet. Ad esempio, (ancora per poco) ho Tele2 e scaricare dopo le 10 di mattina può esser un massacro di ore per dei file su i 350MB, con Telecom non ci sono problemi di “fascia oraria”.
Sono una fiction-addicted, anzi syfi-fiction-addicted rigorosamente tutto in americano, un episodio in media è di 350MB e ho testato diversi servizi basandomi su questa dimensione dei file.
Ecco la mia classifica:
- Mediafire il più veloce e dopo aver finito di scaricare il primo file, puoi immediatamente scaricarne un altro senza aspettare, e sopratutto non ci sono captcha da inserire o secondi d’attesa prima di comparire il link del download. Piccolo accenno storico, Mediafire esiste da prima di Megaupload. Scarica 350MB in max 20min
- Wupload, è nato qualche mese fa e ha preso subito il suo posto tra i BIG del share files, bisogna aspettare 30secondi prima del download, digitare il captcha e parte il download. Media del download: max 30 min, per scaricare il file successivo bisogna aspettare 15 min, il tempo non aumenta se si scaricano più file.
- Uploaded.to è ancora un astro nascente ma si difende bene, abbastanza veloce, non quanto Mediafire c’è un countdown e un captcha da inserire, non ho testato dopo quanto tempo si può scaricare il file successivo.
- Freakshare lo promuovo anche se è taroccato il tempo del download dice 20 min ma spesso aumentano fino ad arrivare a 40min!
Evitate come la peste per lentezza, interruzione improvvisa del download
- Fileserve
- Turobobit
- Uploading (una lentezza unica)
- Hotfile