WordPress, la piattaforma blogger più famosa e diffusa in tutto il mondo. Fa tremare tutti i CMS per semplicità, sviluppo, sicurezza, posizionamento e tutto il necessario per far diventare il tuo blog una community.
Da 3 anni ormai, WordPress è un punto di riferimento per webmaster e neofiti.
La leggerezza di WordPress è uno dei suoi punti vincenti, si installa in soli 3 passaggi ed è in Italiano.
WordPress è gratis e anche i suoi plugin lo sono.
Si posiziona velocemente e a Google piace tantissimo.
I plugin sono quasi tutti free e offrono le più disparate funzioni dal posizionamento alla neve che scende sul tuo blog.
La grafica è personalizzabile ed è costituita da template. I template sono free e anche a pagamento, puoi scegliere tu quale preferisci.
I temi gratis sono veramente tantissimi e accontentano ogni esigenza e argomento del tuo blog. Quindi non avrai nessun problema a personalizzare il tuo sito.
La parola d’ordine per gli sviluppatori di WordPress è sicurezza. La sicurezza in WordPress è impressionante e appena si scopre un bug in un paio di giorni ci sarà una release.
A Google piace WordPress! Tutti i siti creati in Wp vengono subito indicizzati, anche l’articolo appena pubblicato. Wp offre un friendly-url e i simple tag.
Gli url dei tuoi articoli saranno sempre nomesito.com/nome-articolo e a Google piace molto, mentre tu o con vari plugin puoi trovare le parole chiavi del tuo articolo.
Tutte queste cose piacciono molto all’amministratore del sito, ma perchè WordPress piace agli utenti?
WordPress piace agli utenti perchè è molto intuitivo capire la struttura del sito e trova facilmente ciò che sta cercando o che potrebbe interessargli.
Inoltre l’utente può commentare o chiedere aiuto commentando il tuo articolo e scambiarsi pareri con altri utenti, cosi c’è il tam tam e il tuo forum è “vivo”.
L’utente può decidere di registrarsi, iscriversi ai feed, condividere nei maggiori social network quindi molta visibilità per il tuo sito.
Hai ancora dubbi sulla scelta di WordPress?
Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….
Ecco perchè conviene scegliere wordpress…
Concordo pienamente sulla tua analisi! ^_^
grazie 😀