10 CMS per creare la tua gallery GRATIS!

Avere una gallery è moda!

La gallery d’immagini è alla ribalta, infatti sembra esser le ultime mode nel mondo 2.0 che sia per fotografi o professionisti del settore poco importa! La gallery è condividere qualcosa di bello con i tuoi amici e non!

Ottima vetrina per chi vuole far carriera oppure per raccogliere le proprie foto.

Per creare una gallery è necessario avere un semplicissimo hosting, anche quello gratuito va bene e c’è anche molta scelta in base le tue esigenze.

Oggi segnalo 10 cms gratuiti per creare delle gallery personalizzate, tra questi CMS di sicuro troverai ciò che più ti aggrada e soddisfa le tue esigenze!

Dal design alle funzioni troverai la soluzione. I 10 CMS che sto per presentarti gli ho provati personalmente e sopratutto i commenti sono solo le miei pensieri!

Inizio subito!

4images –  Dal look semplice e minimalista una gallery immagini ideale per persone che semplici, priva di fronzoli e altro. Puoi creare le categorie per suddividere le tue immagini e perchè no creare anche una piccola community!

Coppermine – Tra i più popolari cms per immagini, dato che non è più aggiornato ha perso un po di punti verso il suo acerrimo nemico Zen Photo. Semplice da usare ha ottime caratteristiche per piccole e grandi community.

Gallery 2.3.1 – 10 anni di successi per il content management per eccellenza dedicato alle gallery, ideale e creato proprio per chi le foto e le immagini è il loro lavoro! Infatti con questo cms potrai vendere le tue foto senza problemi!

InterPhoto Image Gallery – Dal look web 2.0 convince anche i più restii,  semplice da usare dimostra tutta la sua potenza nella completezza del suo sviluppo con la pagin news e un forum integrato!

LinPHA –  A me questo CMS non piace molto, troppo scarno, troppo vecchio troppo poco aggiornato! è troppo minimalista anche se lo preferico alla granlunga in contronto a 4images.

Piwigo – Uno dei pochi cms che ha la traduzione in italiano, si avvicina al web 3.0 ricco di temi, addons ideale per qualsiasi esigenza. Inoltre c’è anche una versione a pagamento.

PixelPost – Si differenzia dalle precedenti gallerie perchè è un photoblog. Molto leggero e anche lui è pieno di template.

TinyWebGallery – Semplice e veloce riesce a integrarsi con Joomla e WordPress.

Tomato Gallery – La gallery è nuova di zecca, è ancora alla prima versione ma farà tantissima strada! Ha tutte le buone caratteristiche per diventare il numero uno!

ZenPhoto – Di sicuro il più utilizzato! Grazie alla sua flessibilità e la sua community è diventato il numero uno grazie ai numerosi addons e  template creati appositamente per lui fanno di ZenPhoto indiscutibile vincitore di questo elenco.

Tu quale hai scelto tra questi cms?

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Un pensiero riguardo “10 CMS per creare la tua gallery GRATIS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*