8 free web hosting panel

Hai comprato il tuo nuovo VPS o server dedicato ma non vuoi spendere soldi per gestirlo meglio usando i blasonati Cpanel, Plesk e DirectAdmin e allora cosa si fa?

Semplice! Scegli un web hosting panel open source ūüėÄ I web hosting panel sono i pannelli di controllo semplici da installare e configurano automaticamente il tuo server per diventare un hosting di successo.

Su internet, il sistema operativo pi√Ļ usato √® Linux dove puoi sfruttare i maggiori CMS e includono Apache.

Kloxo

Completamente gratuito è uno script sviluppato a oggetti e supporta Apache/Lighttpd, djbdns/bind e pure-ftpd.

La piattaforma può esser utilizzata anche per il multi-user e permette la personalizzazione del pannello di controllo in base le proprie esigenze.

Inoltre, Kloxo ha all’interno un sistema di messaggistica e di ticket in caso di problemi e un modulo per il backup automatico. Download:¬†http://lxcenter.org/software/kloxo

 

VHCS

Scritto in C, PHP e Perl è il pannello di controllo ideale per aver il controllo completo del server, per il reseller e gli utenti finali.

L’applicazione comunica con il database,email, web e DNS e permette di sapere quanta banda e disco stai utilizzando, ti avverte quando si sta riempiendo.

Download: http://www.vhcs.net/

ISPConfig

¬†Tra i pi√Ļ completi web hosting panel in circolazione, √® multilingua, disponibile in italiano puoi controllare qualsiasi servizio tipo email, DNS, ¬†FTP, statistiche e molto altro.

Supporta il multi livello degli utenti come amministrazione, rivenditore e utenti con la personalizzazione dei servizi, è possibile attivare anche il backup istantaneo del proprio sito.

Download: http://www.ispconfig.org/

OpenPanel 

 

 Molto minimalista, ha una visualizzazione ad albero, pratico e molto leggero,

Può gestire Apache2, DNS Bind, Postfix e Courier-IMAP e-mail, PureFTPd, AWStats e altro ancora.

Download: http://www.openpanel.com/

 

SysCP

SysCP è un pannello di controllo con accesso FTP e supporta molti software email e varie terze parti, a parte ha anche moduli di backup, spam assasin e molto altro ancora.

Download: http://www.syscp.de/

 GNUPanel


 

Gli amministratori possono creare facilmente siti web, database, ftp o account di posta elettronica e, eventualmente, creare utenti finali e di fornire loro le password in modo che chiunque può gestire il proprio sito web.

Download: http://gnupanel.org/

EHCP

EHCP √® un web hosting panel scritto in PHP che ti permette di fare il backup, SSL e utilizzare script d’installazione.

è multilingua e dispone di 4 diversi livelli utente: admin del server, reseller, amministratore del dominio e gli utenti di posta elettronica.

Download: http://ehcp.net/

 

BlueOnyx

 

Diverso dagli altri include include Mysql, PhpMyAdmin e webmail, scritto e basato su CentOS mira ad esser il pannello pi√Ļ completo.

Download: http://www.blueonyx.it/

 

Share Button
Provatoo.NET

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*