Fare il downgrade di WordPress

Cavolo, oggi quest’articolo trovato su un altro blog mi ha salvato il culo, maledetti aggiornamenti di WP ūüėÄ Tranquilli funziona con tutte le versione WP

 

Tutti i blogger avranno presumibilmente aggiornato il proprio blog alla nuova versione 3.3 di WordPress, però può essere che qualcuno come me riscontri dei problemi con il template impostato.

Io ad esempio ho avuto problemi con i men√Ļ a tendina che non funzionavano, senza perderci ore e ore dietro a capire il problema ho fatto un¬†downgrade di versione¬†passando da WordPress 3.3 a WordPress 3.2.1.

Per fare ci√≤ dobbiamo entrare con FileZilla nel nostro server,¬†fare un backup¬†prima di tutto e cancellare poi tutti i file presenti pi√Ļ le cartelle¬†wp-admin¬†e¬†wp-includes¬†(NON la wp-content).

Scarichiamo ora WordPress 3.2.1 in italiano ed estraiamo il pacchetto, carichiamo tutto nel server tranne la cartella wp-content. Andiamo ora nel nostro sito e noteremo un avviso di errore da parte di WordPress che ci avviserà del bisogno di aggiornare il database e il file config.php. Proseguiamo nella schermata a video per reimpostare il tutto e godiamoci WordPress privo di problemi.

 

LINK

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *