Windows 8 sarà il nuovo Vista?

Beh…dopo un mese di prova assidua di Windows 8 sono rimasta con un forte amaro in bocca….

Nella Preview che ho installato non mi piacciono molte cose…innanzitutto il desktop è diventato uno smartphones con Windows 8. L’interfaccia Metro è molto insoddisfacente, confusionaria, non immediata e si rischia di dimenticarsi le vere cose a cui serve un pc!

Il pc desktop non può diventare un mobile mettendo in risalto solo email, esclusivamente con Outlook e accesso programmato con il proprio account di Hotmail, nascondendo e con difficile riperimento di funzioni primarie come il Pannello di Controllo, i Windows Update, gestione driver, le connessioni internet e le stampanti.

Un cambiamento troppo radicale e inutile. Un altro problema è che Microsoft non vuole che vengano sviluppate programmi per togliere la grafica Metro, ma non è solo unico problema di Windows 8.

Siamo davvero pronti a usare il nostro pc come un cellulare?

 

 

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Un pensiero riguardo “Windows 8 sarà il nuovo Vista?

  • 22 settembre 2012 in 16:09
    Permalink

    Sto provando la Rtm, anzi penso proprio di dare un giudizio : Windows 8 sicuramente ha delle potenzialità , ma sono castrate dalla confusionaria visione di Steve Ballmer ( un sistema operativo per tutto ) . Certamente è ideale per i tablet ma non per i desktop !

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*