Stanco di finti fake e avere il terrore di perdere le tue immagini da un momento all’altro?
Ho la soluzione per te!
Nei giorni scorsi nel web si era scatenato un vero e proprio panico dalla “momentanea” chiusura di Tinypic. Lo ammetto, ha spaventato tantissimo anche a me, ho circa 1300 immagini sparsi su diversi miei siti web.
Per motivi di copyright, su un mio sito ho aperto un sottodominio e ho installato alcuni CMS per Imagehosting, che ti consiglio di provare:
Ho provato personalmente Image Hosting Script, molto completo ma dopo poco è diventato lentissimo! Poi sono passata a Scripteen Free Image che è veramente una scheggia ed è molto completo. Comprende: registrazione utenti, personalizzazione template, creazione gallerie, inserimento ads, upload multiplo e seo.
Chevereto è molto essenziale e fortemente minimalista è ideale per chi ha un blog da se gestito e carica le immagini, non ha registrazioni utente, ne gallerie, ne upload multiplo ma ha Bit.ly incluso.
Gli altri ho provato giusto a installarli, ma alla fine dipende dall’uso che bisogna fare! Invece se tu vuoi fare un piccolo sito dove racchiudere tutte le tue immagini e non vuoi caricare il tuo hosting, puoi utilizzare gli hosting gratuiti.
Ovviamente solo per interesse personale, non a scopo professionale. Ti consiglio i seguenti hosting:
Scegliamo il nostro CSM e lo installiamo!!!!!! Cosi potremmo dormire sonni tranquilli…attenti al consumo banda! è molto alto! 🙂
Se ti è piaciuto condividi!
Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….
Dopo lo scandolo di Tinypic vediamo come correre ai ripari…