Cos’è un MX Secondario

MX Secondario, molti di noi non lo conoscono eppure è qualcosa di davvero utile, un servizio indispensabile per ogni sito web e che permette a tutti i siti di essere sempre online. Scopriamolo insieme in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su MX Secondario. Forse ne hai già sentito parlare e se così non fosse non preoccuparti ti daremo, in questo articolo, tutte le informazioni di cui hai bisogno per conoscere bene questo strumento fondamentale per ogni sito web. Prosegui perciò questa lettura e scopri tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto.

Che cos’è MX Secondario?

Il servizio di MX Secondario è un servizio di sicurezza che viene offerto da aziende o provider che si occupano della vendita di hosting e servizi correlati. Il servizio permette di ricevere tutte le email indirizzate alle caselle di posta elettronica legate ad un determinato sito web, per conservarle e recapitarle.

Quando entra in funziona il servizio?

Il servizio entra in funzione automaticamente ogni volta che un sito web presenta delle problematiche. Può infatti capitare che un sito per problemi interni o legati all’hosting, o al server vada offline e quindi non sia raggiungibile per gli utenti. Ciò vuol dire che anche le email che sono indirizzate in quel momento non sono reperibili, quindi il proprietario del sito potrebbe non riceverle mai. MX Secondario entra in funzione e permette al proprietario di un sito web di ricevere tutte le e-mail che sono arrivate durante il lasso di tempo in cui il sito è stato offline. Un servizio utilissimo che permette di non perdere comunicazioni importanti.

Quando si interrompe il servizio?

Il servizio si interrompe non appena il server ed il sito web tornano perfettamente funzionanti, inviando al proprietario della casella email tutta la posta ricevuta in quel lasso di tempo. È un servizio che può risultare davvero utile se utilizziamo le email per lavoro o come modulo di contatto per i nostri clienti. Grazie al servizio non perderemo niente di importante.

Cosa bisogna fare per usufruire del servizio?

Per usufruire del servizio bisogna averlo predisposto insieme al proprio hosting o preso in un secondo momento. Il servizio si attiva automaticamente, il proprietario del sito web non dovrà fare nulla, se hai un servizio MX Secondario incluso nel tuo piano hosting si attiverà ogni volta che è necessario.

Chi mette a disposizione questo servizio?

A mettere a disposizione il servizio, come abbiamo anticipato, sono aziende private o provider che mettono in vendita hosting e prodotti ad esso collegati. Possiamo però trovare tante proposte online dove poter acquistare questo prodotto. L’unico provider che mette a disposizione MX Secondario gratuitamente è SupportHost. SupportHost è un provider che si occupa di vendere servizi hosting di vario genere e per tutti i suoi clienti mette a disposizione gratuitamente il servizio di MX Secondario indipendentemente dal tipo di piano hosting che si è scelto di acquistare. Altri provider invece prevedono questo servizio come un surplus da attivare a pagamento. In genere il servizio costa all’incirca 50 euro annui, il prezzo può variare a seconda del provider al quale scegliamo di affidarci.

Conclusioni

MX Secondario si mostra perciò come un prodotto ed un servizio davvero utile ed importante per i propri siti web. Avrai la possibilità di non perdere nessuna email importante, e di avere sempre a disposizione un servizio di supporto di emergenza che si attiva automaticamente. Tu non dovrai far altro che scegliere il tuo piano hosting ed assicurarti che all’interno del piano sia incluso anche MX Secondario, come ti abbiamo detto gli unici a fornirlo gratuitamente è SupportHost quindi in tutti gli altri casi aspettati di dover pagare una quota annuale.

Share Button
0 0 vote
Vota l'Articolo

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x