Se siete alle prime armi e volete scrivere il vostro “Ciao Mondo” nel web e creare un vostro sito da zero, la prima domanda da porci è: “CHE HOSTING COMPRO?”
Molto importante è il nome che scegliete e poi cosa volete installarci su..se una sito fatto in codice o uno dei tanti CMS.
Se fate un sito a mano in HTML o PHP non avete bisogno del database MySql.
Mentre per i CMS il database è un OBBLIGO.
La maggiorparte di essi hanno bisogno di un database.
All’inizio per vedere il riscontro del sito, vi consiglio un hosting low-cost, ovvero molto spazio a poco prezzo, ma spesso potete vedere il vostro sito off line per banda finita e perchè sono over selling, ovvero lo stesso spazio è rivenduto ad altre persone.
Ma fin ora, ho testato a 100% senza problemi
Se poi il vostro sito incrementa le visite e avete necessità di cambiare vi consiglio Aruba che con 35 euro avete spazio e traffico illimitato, ma il database che ne comprende 5 è a parte.
Non la penso come te. Se decidete di fare le vostre prime esperienze, vi consiglio hosting gratuito tipo wordpress oppure blogspot e aprire un terzo livello da loro. Prova a dare uno sguardo anche a altervista. Per quanto riguarda Aruba, stiamo a 33,19 (ivato) per spazio linux e database mysql.
Consiglio calorosamente però, di fare esperienza col sempre buon sano HTML prima. Ciao
si però ci sono problemi con il posizionamento e passare su un sito privato è ricominciare da capo.