Altervista: hosting gratuito

Altervista.org è stato il primo sito di hosting gratuito di tutta la storia del web 😀

Altervista oltre tra essere tra i migliori siti di hosting gratuito, o forse è il migliore, offre molto sopratutto per quanto riguarda lo sviluppo medio di un sito.

All’inizio offre 200 mega di spazio e 10 giga di banda mensile, sia la banda che lo spazio lo puoi ampliare con gli Altercent.

Al momento dell’iscrizione ti regalano 1000 Altercent.

Ma cosa sono gli Altercent?

Gli AlterCent sono i “soldi” di Altervista. Gli altercent si possono guadagnare mettendo sul tuo sito i banner di Altervista oppure li puoi acquistare. Con gli AlterCent puoi acquistare più banda, un database Mysql, più spazio e un dominio di primo livello. Inoltre puoi convertire gli Altercent in soldi il tasso di conversione 1/1500.

Raggiungi il payout quando raggiungi a 35€  opppure puoi riscattare mensilmente i tuoi accessori come il database o lo spazio.

Su Altervista hai anche la libertà di mettere i tuoi annunci Adsense, Heyos, etc…

Altervista offre per i neofiti l’installazione con un semplice click i più grandi CMS come: Drupal, PhpBB, WordPress e Zen Photo.

Ben 4 editor diversi per progettare il tuo sito web con i più noti linguaggi di programmazione, semplici e intuitivi. I linguaggi di programmazione sono: php, html, java e css.

Non dimentichiamo che con Altervista è possibile aggiungere nel proprio sito web i tool più comuni come una chat, newsletter, toolbar,  guestbook.

Altervista non ha un vero e proprio pannello di controllo ma è molto intuitivo e immediato, inoltre Altervista è una grande community di siti web ed è suddivisa in categorie e siti più visitati; generalmente per i primi posti in categoria e classifica completa si vincono Altercent extra.

L’unica negatività è che se il tuo sito non diventa subito importante e visitato puoi trovarti con il sito offline, forse per questo è meglio un hosting privato.

Altervista è ideale per chi vuole debuttare nel mondo webmaster.

Se credi che Altervista faccia per te visita il sito: Altervista.org

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

Un pensiero riguardo “Altervista: hosting gratuito

  • 14 febbraio 2012 in 19:01
    Permalink

    Il bello di Altervista è che i banners non sono obbligatori e con loro puoi anche guadagnarci anche se oggi come oggi è veramente molto difficile!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*