La mia esperienza con OVH

Dopo anni che navigo nel settore degli hosting anche Elena è arrivata su OVH. Un provider molto contestato e lodato nello stesso tempo; quindi ho deciso di provare il loro servizio VPS, approfittando della promozione del 30% di sconto che mi ha sedotto e conquistato.

In pratica ho preso un VPS low cost, all’inizio ho preso il mio amico CentOS che non delude mai sia per server sia per vps. Inizio la procedura del pagamento e ricevo una prima email con l’ordine è stato ricevuto, dopo 2 ore ordine convalidato, dopo 6 ore dalla richiesta il mio ordine è stato attivato.  Venerdi verso le 18 mi accingo a fare l’ordine.

Devo esser sincera, il back end del sito di OVH è stato cambiato da poco e ha ancora un sacco di cose incomplete e piene di errori, dovrebbe esser illegale pubblicare software in work in progress, ogni volta che entro vedo strani errori.

Entro nel mio VPS, inizio a fare tutte le operazioni di ruotine per configurare il sito, quando noto che il costo della licenza Plesk è solo di 1,99€ al mese! E dico perchè dannarmi quando c’è? Tra l’altro pagare il canone da Plesk costa 10€ al mese, c’è risparmio!

In pratico, clicco su “Licenze”, la sezione adatta per acquistare licenze, selezione il mio cucciolo di VPS e non sono abilitata all’acquisto delle licenze cosi mando immediatamente un ticket.

Il tuo spazio cliente Web OVH

OVH non da assistenza durante il week-end, pensa se capita un guasto in quei giorni incazzatura da super Sayan livello 4.

Cosi, arriva lunedi mattina, ovvero oggi alle 9, e chiamo l’assistenza clienti che mi ha risposto dopo 10 min di attesa dicendo che hanno un problema con la piattaforma e il mio account che è in “modalità noaccount” (cito le parole dell’operatore) e che risolvono il problema in giornata.

Sono le 22, e non ho ricevuto nessun ticket di aggiornamento sul mio stato.

—— Il giorno seguente —-

Il giorno seguente, ho mandato un ticket per avere informazioni. Mi hanno detto che hanno un bug e non sapevano quando potevano risolvere, cosi ho richiesto il rimborso. Dopo un celere scambio di email mi hanno confermato il rimborso e entro le 18, come anticipato via mail ho ricevuto il rimborso.

Di certo, è stato un episodio sfortunato ma penso che più in la riproverò il servizio; magari dopo che hanno sistemato la piattaforma.

 

E tu hai mai avuto esperienza con OVH? Cosa te ne pare?

 

 

Share Button

Provatoo.NET

Piccola imprenditrice, ma solo di statura :D

2 pensieri riguardo “La mia esperienza con OVH

  • 26 luglio 2017 in 18:24
    Permalink

    Buongiorno, OVH da assistenza 7su7, se legge può dichiarare un incidente. Ma se l’ errore è pe rincapacità del cliente pagherà una tantum. Gentilmente lei pretende 1.99 al mese di vps? Con assistenza 7su7 24 su 24. Gentilmente mi commenta sotto vari gestori che offrono questo servizio?. Siamo molto curiosi.

    Risposta
    • 27 luglio 2017 in 11:11
      Permalink

      Ciao Thomas, sinceramente dal sito l’assistenza è solo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17. Ogni giorno ho clienti che migrano da OVH, e ci sono anche molti buon clienti fedelissimi a OVH. Non pretendo assistenza ma almeno l’attivazione. Poi Thomas, mi scrivi da un indirizzo @ovh.fr e critichi cosi tanto l’azienda dove lavori?

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*